Top 4 locali Dove Bere un Buon Caffè a Londra

Top 4 locali Dove Bere un Buon Caffè a Londra

 

Dove bere il caffé buono, all’italiana?

Partire per Londra è un gran passo, questo si sa. Cerchiamo di integrarci, di capire come funziona il sistema inglese, come il NIN per esempio o come aprire un conto in banca ect. Cerchiamo di fare nuove amicizie per praticare si’ la lingua, ma anche aprire la mente a nuove culture.

Tuttavia, ci sono dei punti sui quali non si transige: il buon cibo e il Caffè… Beh, nel 95′ quando arrivai per la prima volta a Londra, non si poteva neanche parlare di caffè, si trovava una brodaglia scura che riempiva quasi tutta la tazza. Il cosi detto caffè americano che ovviamente ancora esiste e con un pò di vergogna ammetto di berlo qualche volta.

Con gli anni si è venuta a creare una fitta rete di ristoranti e bar italiani che grazie a Dio servono espressi e cappuccini fatti come si deve e cornettazzi anche al pistacchio. Beh, allora vediamo dove sono questi magnifici bar a volte anche deli.

Ecco i 4 Migliori locali dove bere un buon caffè

dove-bere-caffe-a-londra

1 CAFFE’ VERGNANO 1882

Caffè di grande qualità servito in tazzina di vetro e accompagnato con un biscottino di cioccolata fondente. Servono cornetti, anche quelli al pistacchio: divini!  Concedetevi almeno una volta questa piacevole esperienza. Li trovate in Charing Cross Road, High Holborn e Southbank qui il loro sito caffevergnano1882.co.uk

2  PRINCI SOHO

Se cercate un locale accogliente dove sedersi in tutta calma e prendersi un buon caffè all’italiana, qui a Princi lo troverete di sicuro e anche servito da veri baristi italiani.

Princi offre anche tante paste dolci, i buonissimi cannoli siciliani, pizza a taglio, melanzane alla parmigiana, pollo alla cacciatora e che più ne ha più ne metta.Hanno anche una pizzeria.
Troppo bello per essere vero? E’ sempre pieno di gente! E sentire parlare italiano sarà la norma, evitate magari gli orari di punta come pranzo e dopo le cinque.

Tuttavia, il locale e’ enorme. Il prezzo? Si un pò costoso, ma ne vale la pena. Qui trovate il loro sito www.princi.com

3 TUSCANIC MEREND

Nuovo, (relativamente sarà aperto da più di due anni ormai), è il Tuscanic Merend www.tuscanic.com. La prima volta che mi sono imbattuta in questo locale piccolino ed accogliente era perchè cercavo un posto per fare le mie lezioni di italiano.

Inutile dire che ogni volta assaporavo un caffè tra i migliori mai provati a Londra. Il personale è gentilissimo e preparano anche dei panini fanstastici. I prezzi sono un pò altini ma si sa questa è Londra e se si vuole qualità che da noi è la regola, qua tocca prenderci un mutuo.

4  SAID CHOCOLATE DAL 1923 ROMA

Questo bar lo metto al numero 4 solo perchè non sono mai riuscita ad entrarci. Di solito mi trovo in centro Londra solo nel weekend quando questo localino è strapieno e c’e’ la coda di fin fuori con un’attesa di ben mezz’ora o più. Lo segnalo in questo post, perchè ho sentito parlarne benissimo, in particolare della loro cioccolata calda proprio allo stile italiano, densa e caldissima come piace a noi.

Qui il loro sito said.it/londra magari avrete più fortuna di me! Anzi, se lo provate commentate sotto per cortesia.

Per ora provate questi sopra, ma se proprio non trovate niente fatemi un favore andate da caffè Nero invece che Starbucks, se siete fortunati e trovate i baristi italiani,per lo più delle volte, il caffè si potrà bere.
Questo è il primo post che scrivo in italiano da quando ho aperto questo blog 5 anni fa. Spero vi sia piaciuto.

Ciao alla prossima
Raffaella a Londra dal 95 – Orientamento corsi di inglese per adulti, teenagers e bambini, Londra, Oxford, Stratford Upon Avon. Contatto raffaella@languagesalive.com

Raffaella Palumbo

Passionate about languages & good food. I hold a Honours Bachelor’s Degree in Spanish and French, a Master’s degree in Intercultural Communication for Business and Professions and the CLTA teaching certificate. My hobby is chasing the sun around the globe. My favourite quote: “One language sets you in a corridor for life. Two languages open every door along the way” (Frank Smith)

Leave a Reply

I am over 16 years old, I authorise the processing of my personal data.
By proceeding, you agree to our Terms & Conditions. To find out what personal data we collect and how we use it, please visit our Privacy Policy.

Close Menu